
Mathilde Tedesco
Comitato Direttivo
The more you take, the less you have. (Master Oogway, Kung Fu Panda 3)
Il mio percorso
Sono nata a Ginevra e arrivata in Ticino all'età di 14 anni. Ho sempre avuto la passione della danza, sin da piccola, e ho iniziato con dei corsi di hip-hop alla fine della scuola elementare.
Arrivata in Ticino, ho faticato a trovare una scuola di danza che mi soddisfacesse, ed è finalmente con i corsi di Dee che ho potuto vivere un vero e proprio sogno!
La Dancehall e la Fyah Crew
Sono sempre stata attratta dai ritmi afro-giamaicani, in particolare dall'universo della Dancehall, e finalmente avevo trovato un corso che mi permettava di approfondire la mia conoscenza di questo mondo.
Ho avuto la fortuna di fare parte per vari anni della Fyah Crew, e di partecipare anche a molti stages, quali l'Urban Dance Camp, dove ho potuto apprendere e migliorare in vari tipi di danza urbana.
Cosa significa la danza per me
La danza per me è sempre stata un po' come l'ossigeno che ci serve per respirare: mi fa sentire viva, mi aiuta ad incanalare le mie energie in qualcosa di positivo, mi libera da molte sofferenze e mi rende di una felicità indescrivibile!
Ciò che amo tanto anche nella danza è questa condivisione e umiltà che si crea con il gruppo: l'importante non è dimostrare di essere più forte degli altri, bensì di condividere un momento unico e lasciarsi andare con il ritmo e l'ambiente creato dalla musica.
Formazione accademica
Sono diplomata con un Master in Scienze della Comunicazione, in particolare nell'ambito sanitario, e tutt'ora lavoro presso un istituto bancario. Mi piace mettermi alla prova in contesti ancora sconosciuti, per accrescere le mie conoscenze e abilità in vari campi.
Ruolo nel Comitato
Faccio parte del comitato direttivo del DMC Studio e mi occupo del segretariato e della comunicazione, garantendo un flusso organizzato e chiaro di informazioni all'interno e all'esterno dello studio.