Mi chiamo Gentijan, ma puoi chiamarmi Genty. Ho 28 anni e abito a Lugano. Sono al terzo anno di apprendistato come operatore socioassistenziali nel settore dell’handicap. Questo è l’ultimo anno di formazione per poi iniziare la mia carriera lavorativa ufficiale. Attualmente, sto lavorando presso un foyer a Neggio alla Fondazione La Fonte.
Gli amici mi definiscono come una persona positiva, buona, sempre piena di energia e con un sorriso costante. Negli ultimi anni, ho coltivato la mia creatività e ho fiducia nel trovare sempre il meglio nelle persone che attraversano il mio percorso di vita.
Quando si tratta di ballo, è sempre stato una parte importante della mia vita, influenzato culturalmente dalla presenza costante di danza e musica durante matrimoni, hobby, radio e molto altro.
Tuttavia, il vero punto di svolta è arrivato 16 anni fa nel 2008, quando ho scoperto le coreografie di Michael Jackson, che tutt’oggi rappresenta per me un punto di riferimento importante non solo musicalmente ma anche personalmente. Dopo la sua scomparsa, ho continuato a esprimere la sua eredità attraverso il ballo, sperimentando vari stili e lavorando costantemente per perfezionare la sua espressività e le sue mosse iconiche.
I feedback positivi che ho ricevuto mi spingono a migliorare costantemente nel suo stile e a creare nuove idee, sempre mettendoci anche un pizzico di classicità per il rispetto dell’artista che mi ha dato tanto. Spero un giorno di poter condividere la mia passione con altri amanti del ballo.