Sono nata a Ginevra e arrivata in Ticino all’età di 14 anni. Ho sempre avuto la passione della danza, sin da piccola, e ho iniziato con dei corsi di hip-hop alla fine della scuola elementare. Arrivata in Ticino, ho faticato a trovare una scuola di danza che mi soddisfacesse, ed è finalmente con i corsi di Dee che ho potuto vivere un vero e proprio sogno! Difatti, sono sempre stata attratta dai ritmi afro-giamaicani, in particolare dall’universo della Dancehall, e finalmente avevo trovato un corso che mi permetteva di approfondire la mia conoscenza di questo mondo. Inoltre, ho avuto la fortuna di fare parte per vari anni della Fyah Crew, e di partecipare anche a molti stages, quali l’Urban Dance Camp, dove ho potuto apprendere e migliorare in vari tipi di danza urbana.
La danza per me è sempre stato un po’ come l’ossigeno che ci serve per respirare: mi fa sentire viva, mi aiuta ad incanalare le mie energie in qualcosa di positivo, mi libera da molte sofferenze e mi rende di una felicità indescrivibile! Ciò che amo tanto anche nella danza è questa condivisione e umiltà che si crea con il gruppo: l’importante non è dimostrare di essere più forte degli altri, bensì di condividere un momento unico e lasciarsi andare con il ritmo e l’ambiente creato dalla musica.
Tutt’ora sto terminando la mia tesi di Master in Comunicazione sanitaria (USI, Lugano). Mi appassiona molto la ricerca scientifica, in particolare l’analisi dei dati quantitativi, che ho potuto approfondire durante il mio percorso di studio lavorando in qualità di student-assistant su progetti esterni, e assumendo così un ruolo importante nello svolgimento delle ricerche sul campo.