Dee

Professione: mi sono laureata presso l’Università di Friborgo in psicologia e da quando sono tornata in Ticino lavoro nell’ambito socio-educativo, attualmente come educatrice in un Istituto. Durante i miei studi partecipo come ballerina e coach a numerose esibizioni e competizioni nazionali e internazionali, per poi decidere di dedicarmi all’insegnamento della danza nel mio tempo libero. Nel 2012 realizzo un sogno nel cassetto: aprire la mia scuola di danza. Due anni dopo, il DMC STUDIO diventa Associazione no profit, una vera e propria piattaforma per diffondere la danza e i suoi valori positivi, in particolare nei giovani e giovanissimi. Ho ottenuto certificati nei miei stili di predilezione, sono in continuo aggiornamento G+S come monitrice e coach. Stare a contatto quotidianamente con i bambini e i giovani è per me fonte di nuovi stimoli e progetti.

Passione: per me la danza è un linguaggio universale. Grazie ai valori positivi e al benessere che veicola, sia individuale che di gruppo, credo nella sua forza per aiutarci a superare momenti particolari della vita

Una cosa speciale di me: ho smesso la competizione nell’ambito della danza, ma ho sempre bisogno di nuovi stimoli e nuove sfide. Da diversi anni ho trovato un valido complemento nel Crossfit per mettermi sempre in gioco e non diventare un tronco!

Il mio motto: credici e sei già a metà strada